Home » Media » NUOVO PIANO SCONTI 2019

Info e comunicazione

NUOVO PIANO SCONTI 2019

Promozione
Panoramica APL
mar 28 mag, 2019

Dal 1° febbraio 2019 Autostrada Pedemontana Lombarda (APL) ha dato avvio in fase sperimentale a importanti iniziative promozionali, con significativi sconti dedicati a frequent users e agli autotrasportatori. La durata della sperimentazione è estesa sino al 31 luglio 2019.

 

Riduzioni per i mezzi pesanti sulle Tangenziali di Como e Varese

Sulle sole Tangenziali di Como (A59) e di Varese (A60), a tutti i veicoli di classe 2,3,4 che utilizzano i sistemi di pagamento automatici Telepass e Conto Targa viene applicata la tariffa relativa ai mezzi leggeri di classe 1. Lo sconto arriva fino al 50% per i veicoli pesanti di classe 4.

 

L’obiettivo è quello di incentivare l’utilizzo delle Tangenziali da parte degli autotrasportatori, alleggerendo così il traffico che grava sulla viabilità ordinaria.

La promozione non necessita di alcuna specifica attivazione da parte del cliente: lo sconto viene applicato automaticamente sui pedaggi effettuati sulla rete autostradale APL, nel rispetto delle condizioni sopra esposte.

 

Sconto frequent users 20% con Telepass e Conto Targa

Sull’intera rete di Autostrada Pedemontana Lombarda (A36, A59 e A60)* è attiva la nuova promozione dedicata ai frequent users che utilizzano i sistemi di pagamento automatici Telepass e Conto Targa.

La promozione, mirata a fidelizzare gli automobilisti che viaggiano di frequente sulla rete di APL, prevede lo sconto del 20% sul pedaggio generato dal 6° giorno di transito nell’arco dello stesso mese solare, a prescindere dal numero di passaggi effettuati nell’arco dello stesso giorno. I pedaggi maturati nei precedenti 5 giorni di transito saranno sempre dovuti a tariffa piena.

 

Chi transita ad esempio per complessivi 15 giorni nell’arco dello stesso mese solare ha diritto allo sconto del 20% solo ed esclusivamente su tutti i pedaggi maturati dal 6° al 15° giorno di transito. Non sono invece interessati dall’applicazione dello sconto tutti i pedaggi maturati nei primi 5 giorni di transito nell’arco dello stesso mese.

La promozione ha cadenza mensile: alla fine di ogni mese solare il conteggio dei giorni viene automaticamente azzerato. Pertanto, ogni mese, per beneficiare dello sconto è necessario transitare nuovamente più di 5 giorni.  

 

Il diritto allo sconto matura sui transiti effettuati dallo stesso veicolo: non possono sommarsi i transiti effettuati da più veicoli associati allo stesso sistema di pagamento.

La promozione non necessita di alcuna specifica attivazione da parte del cliente: lo sconto viene applicato automaticamente sui pedaggi effettuati sulla rete autostradale APL, nel rispetto delle condizioni sopra esposte.

 

E’ tuttavia necessario che i clienti già titolari di un contratto Telepass o che si apprestano a stipularne uno nuovo prestino l’autorizzazione all’addebito sul relativo conto di tutti i pedaggi per transiti rilevati su Autostrada Pedemontana Lombarda**. Tale consenso garantisce la corretta imputazione dello sconto e salvaguarda il cliente dal rischio di eventuali mancati pagamenti. La predetta autorizzazione non dovrà essere formalizzata qualora il cliente l’abbia già resa in precedenza.

 

*Sono esclusi dalla promozione i transiti di competenza di Autostrade per l’Italia effettuati sulle rampe di interconnessione tra la Tangenziale di Como (A59) e l’Autostrada A9.

** L’autorizzazione ad addebitare sul Conto Telepass tutti i transiti rilevati su Autostrada Pedemontana Lombarda può essere resa presso il Punto Verde di Mozzate, i Punti Cortesia di Milano Serravalle nonché presso tutti i Punti Blu.