Sito web
Il pedaggio può essere pagato online, con carta di credito o carta prepagata, alla sezione “Paga il pedaggio” del sito www.pedemontana.com.
Dopo una breve registrazione, necessaria solo al primo accesso, è possibile regolarizzare in modo rapido il pagamento dei pedaggi e dei solleciti ed effettuare la ricarica del servizio Ricaricabile Pedemontana.
È possibile visualizzare l’elenco dei transiti effettuati completando la registrazione nella sezione “Profilo” alla voce “Registrazione completa per visualizzare i transiti”.
Inoltre, per attivare il servizio di notifica transiti via e-mail, bisogna spuntare l'apposita casella direttamente nella sezione “Profilo” dell’area riservata: si tratta di un semplice promemoria che viene inviato via e-mail circa ogni dieci giorni, per ricordare che il pagamento del pedaggio deve avvenire entro 15 giorni naturali e consecutivi dalla data del transito. Il servizio può essere attivato o disattivato in qualsiasi momento.
Nella sezione “Paga il pedaggio” del sito web è anche possibile effettuare il pagamento accedendo alla piattaforma pagoPA nonché scaricare l’avviso di pagamento da saldare con le modalità ivi indicate entro le ore 24.00 del giorno di emissione dell’avviso stesso.
Con le stesse credenziali di accesso al sito web è possibile utilizzare anche i servizi dell’App “Pedemontana Lombarda”.