Media

Addetto/a Junior Processi di Reportistica e Contabilità Generale

Annuncio
Aperto

Addetto/a Junior Processi di Reportistica e Contabilità Generale

Il profilo professionale della figura ricercata “Addetto/a Junior Processi di Reportistica e Contabilità Generale” dovrà avere i seguenti requisiti professionali e dovrà svolgere le sottoelencate funzioni:

Ruolo oggetto della ricerca: “Addetto/a Junior Processi di Reportistica e Contabilità Generale”

Attività e compiti: “Addetto/a Junior Processi di Reportistica e Contabilità Generale”, da inserirsi all’interno dell’Ufficio Processi di Reportistica, nell’ambito della Direzione Amministrativa, Finanziaria e Controllo della Società. Alla risorsa verranno attribuiti i seguenti compiti e attività:

  • Tenuta della contabilità ordinaria, registri IVA e libro giornale;
  • Supporto in tutte le attività di chiusura contabile annuale e periodica, con particolare riguardo al presidio delle scritture di assestamento; 
  • Supporto in tutte le attività di redazione del bilancio e delle situazioni intermedie sia sulla base dei Principi contabili nazionali che internazionali;
  • Elaborazione e gestione dati anche negli applicativi gestionali, predisposizione reportistica di dettaglio e supporto nel miglioramento costante dei processi amministrativi;
  • Supporto nella reportistica anche di vertice relativa alle attività della Direzione Amministrativa, Finanziaria e Controllo;
  • Supporto nel miglioramento dei processi amministrativo/finanziari;

Requisiti professionali:

  • Laurea triennale, magistrale (o vecchio ordinamento) in economia;
  • Buona conoscenza in ambito fiscale ed IVA;
  • Buona conoscenza dei principi di contabilità generale;
  • Esperienza pregressa in ruolo analogo di almeno 2 anni o in attività di revisione contabile;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;

Altri requisiti graditi:

  • Studi superiori in ambito economico (ad esempio, ragioneria / istituto tecnico economico);
  • Conoscenza dei principali sistemi applicativi (la conoscenza di SAP costituisce un plus);
  • Buon utilizzo del pacchetto Microsoft Office (in particolare excel e word);
  • Conoscenza di base dei principi di sostenibilità;
  • Orientamento al risultato;
  • Precisione
  • Proattività e innovazione;

Contratto previsto: contratto a tempo indeterminato full-time.

Sede di lavoro: presso la sede legale della Società.

Termine per la ricezione delle candidature: 27/10/2025

Validità della procedura: la graduatoria che verrà redatta al termine della procedura selettiva potrà essere tenuta valida per i 24 mesi successivi al temine di ricezione delle candidature per l’eventuale inserimento di ulteriori figure che dovessero risultare necessarie alla struttura. La società si riserva di effettuare una pre-selezione ove le candidature pervenute da soggetti in possesso dei requisiti professionali minimi siano superiori a 20.

Milano, 8 ottobre

Per inviare la propria candidatura: Link

Autostrada Pedemontana Lombarda promuove una cultura inclusiva e garantisce pari opportunità a tutte le persone, indipendentemente da genere, orientamento sessuale, etnia, età, abilità o credo religioso, in linea con la UNI/PdR 125:2022 e in conformità alla normativa vigente (D.Lgs. 198/2006).